Zona studio per ragazzi: 3 proposte creative e funzionali

Per rendere meno noioso e pesante il momento dello studio, anche l’ambiente fa la differenza. Come arredare uno studio per ragazzi in modo pratico e funzionale? Quali sono le tendenze più creative e stimolanti? Vediamo 3 proposte per organizzare lo spazio al meglio senza sacrificare il buon gusto.

 

Studiare è tanto importante quanto inevitabile, almeno fino a una certa età. Bambini e ragazzi devono trascorrere molte ore chini su libri e quaderni, spesso con poco entusiasmo. Per rendere questi momenti più piacevoli è importante creare un ambiente comodo e confortevole, che sia in grado di soddisfare nello stesso tempo le esigenze di praticità e funzionalità.

 

Sul mercato si trovano centinaia di alternative diverse, con scrivanie, sedie, mensole e librerie di ogni genere. Scegliere non è affatto facile, e l’ideale è studiare una soluzione ad hoc progettata su misura.

 

Bisogna valutare con attenzione lo spazio disponibile, orientare i mobili nel modo migliore, posizionare la scrivania vicino a una fonte di luce naturale, scegliere una sedia comoda, e così via. Il tutto con un occhio di riguardo per il design e le rifiniture in accordo con i gusti del piccolo inquilino che andrà a vivere quello spazio.

 

Insomma: non è un’impresa facile. Come in molti altri casi, anche qui può essere utile cercare fonti di ispirazione. Di seguito vi proponiamo 3 soluzioni funzionali e creative di Nidi, brand specializzato nella produzione di arredamento per bambini e teenager, che potete trovare nel nostro punto vendita di Bussolengo. Attenzione alla qualità dei materiali, design creativo, forme modulabili e spazi colorati e personalizzabili sono alcuni dei tratti caratteristici del marchio. Lasciatevi ispirare.

 

1.Teens per lei

 

Scrittoio con piano rialzabile con specchio opzionale. Basta sollevare il piano di lavoro per mettere in ordine in un attimo. Disponibile in vari colori e, a scelta, con specchio tondo, utile per essere sempre in ordine.

2.Teens per lui

 

Scrittoio con elemento Folder dotato di passacavi disponibile in diversi colori. Penne, quaderni, libri e cavi di computer, smartphone e iPad: niente sarà più fuori posto.

 

 

3.Kids

 

Anche i più piccoli hanno bisogno di un piano di appoggio confortevole per esprimere la propria creatività. Gli scrittoi sagomati Woody e MiniWoody sono dotati di portapenne integrato e sono disponibili in diverse altezze, forme e colori.