SABA

Saba nasce nel 1988 e da allora dedica la sua ricerca progettuale alla cultura del relax. Creazione, scelta dei materiali, lavorazioni e processi costruttivi seguono un percorso ideale guidato dal desiderio di sperimentare senza inclinazione per gli eccessi e con costante attenzione ai principi di qualità e di ergonomia. Per Saba un prodotto di design non deve solo avere delle caratteristiche eccellenti sotto il profilo tecnico, ma deve anche rispondere ai bisogni reali del consumatore e contemporaneamente sollevare emozioni estetiche per appassionare il pubblico.

Innovazione tecnologica
Per Saba la qualità è un fatto di esattezza, di misura, di dettaglio, per questo utilizziamo macchinari di altissima precisione che garantiscono l’ottimizzazione e il controllo di tutte le fasi produttive. Rimane fondamentale l’esperienza della manodopera artigianale.

Selezione di materiali di qualità
La scelta di materiali eccellenti sta alla base di ogni nuovo progetto. Ciò che caratterizza Saba è lo stile inconfondibile di coniugare ogni forma alla poesia del colore e alla materia del tessuto.
Ogni collezione vive di una sua propria natura progettuale, che consente di adattare le forme del modello alle necessità ergonomiche.