Ristrutturare in stile moderno e minimalista

State pensando di rinnovare l’arredamento della vostra casa secondo canoni estetici più moderni? Siete fan del design minimalista e vorreste sostituire la vostra vecchia cucina con un modello più essenziale e pulito? Lasciatevi ispirare da questa recente ristrutturazione in stile minimal.

Realizzazioni

Moderno ed elegante. Essenziale e funzionale. Pulito e completo. È possibile che l’arredamento della vostra abitazione abbia tutte queste caratteristiche? La risposta è sì. Basta scegliere i materiali e le combinazioni giuste.

Questo progetto è stato realizzato per una giovane coppia di Levico Terme, che ha eseguito una ristrutturazione della propria abitazione in stile molto moderno e minimalista.
Dopo un’attenta analisi dei materiali, il cliente ha optato per una cucina interamente in laminato Fenix bianco Malè con piano isola in quarzo sp 2 cm. Il modello scelto è Zetasei di Arredo3, caratterizzata da uno zoccolo basso h. 6 e dall’anta con profilo a 30°.

In questa soluzione è stata utilizzata una cappa a scomparsa modello DownDraft di Falmec con aspirazione remota e canalizzata sotto il pavimento. Il motore della cappa è esterno all’abitazione. Questo risponde a due esigenze contemporaneamente: da una parte soddisfa la richiesta di maggior silenziosità in fase di cottura, dall’altra, lasciando completamente libera la vista verso il giardino.

 

 

Il mobile per la tv della zona living è stato realizzato in laminato Fenix. Il divano è il modello Sanders Air di Ditre Italia,

Per il bagno si è optato per un arredo con basi sospese. E’ il modello Rivo di Scavolini in laccato opaco bianco con il piano per l’appoggio dei lavabi in legno. Il legno è un rovere nodato caramello di Sangiacomo.