Ristrutturare in stile moderno e minimalista

State pensando di rinnovare l’arredamento della vostra casa secondo canoni estetici più moderni? Siete fan del design minimalista e vorreste sostituire la vostra vecchia cucina con un modello più essenziale e pulito? Lasciatevi ispirare da questa recente ristrutturazione in stile minimal.

Moderno ed elegante. Essenziale e funzionale. Pulito e completo. È possibile che l’arredamento della vostra abitazione abbia tutte queste caratteristiche? La risposta è sì. Basta scegliere i materiali e le combinazioni giuste.

Questo progetto è stato realizzato per una giovane coppia di Levico Terme, che ha eseguito una ristrutturazione della proprio abitazione in stile molto moderno e minimalista.
Dopo un’attenta analisi dei materiali il cliente ha optato per una cucina interamente in Fenix bianco Malè con piano isola in quarzo sp. 2. Il modello scelto è Zetasei di Arredo3, caratterizzata da uno zoccolo basso h. 6 e dall’anta con profilo a 30°.

In questa soluzione è stata utilizzata una cappa a scomparsa totale Down Draft di Falmec con aspirazione remota (motore esterno all’abitazione) e canalizzata sotto il pavimento. Questo risponde a due esigenze contemporaneamente: da una parte soddisfa la richiesta di maggior silenziosità in fase di cottura, dall’altra, lasciando completamente libera la vista verso il giardino, ha un notevole impatto estetico.

 

 

Nella zona living, il mobile tv è stato realizzato sempre in Fenix, mentre il divano è un modello Sanders Air di Ditre.

Infine, per il bagno si è optato per una soluzione con basi sospese, scegliendo un modello Rivo di Scavolini in laccato opaco bianco, mentre il piano in legno, per appoggio dei lavabi, è un rovere nodato caramello di Sangiacomo.