Arredamenti per la tua casa

Arredamenti per la tua casa

 

Quando in un’abitazione arrivano dei nuovi inquilini è facile che abbiano necessità e gusti differenti rispetto ai precedenti, e spesso bisogna modificare gli spazi in funzione di nuove richieste.Da Mobiltre arredamenti verona, sarai seguito in tutti i passaggi, in questo modo ti garantiremo un prodotto finale in linea con le tue richieste. Ti possiamo offrire una vasta gamma di marche di altissima qualità per arredare la tua casa. Mobiltre arredamenti Verona, troverà le soluzioni ideali per le tue esigenze.

Quando arriva poi il momento di arredare casa si apre un ventaglio di possibilità infinito. Gli stili tra cui è possibile scegliere sono moltissimi, da quelli più tradizionali ai più moderni e innovativi. Tutto dipende dalle inclinazioni personali e dal proprio gusto estetico.

Una delle tendenze più in voga in questo momento è quella di accostare mobili antichi e moderni nello stesso ambiente. Un mobile classico può scaldare l’atmosfera di una casa arredata in stile moderno e minimalista, mentre un elemento essenziale e pulito può sdrammatizzare un contesto più antico.

Moderazione e consapevolezza sono due linee guida fondamentali, ma ci sono anche altre indicazioni utili per riuscire con successo nell’intento. Eccone alcune che ti offriamo noi di Mobiltre:

  • Scegliere lo stile principale

Se optate per un arredamento classico, inserite alcuni dettagli e complementi in stile minimalista. Se invece propendete per il moderno, potete pensare di aggiungere un tavolo o un mobile in legno per creare contrasto. L’importante è che il filo conduttore sia esplicito ed emerga in modo chiaro.

  • Lasciare spazio ai mobili grandi

Un unico pezzo per stanza è più che sufficiente per ottenere l’effetto desiderato.

  • Attenzione ai colori

I mobili classici o moderni che andrete ad inserire avranno probabilmente delle cromie differenti rispetto al contesto. In generale, per dare risalto a un mobile è consigliabile giocare sul contrasto.

  • Inserire mobili funzionali

Ogni pezzo di arredamento deve (o meglio, dovrebbe) avere una sua utilità. Scegliete i mobili non solo in base all’estetica, ma soprattutto per la loro funzionalità.

  • Complementi d’arredo

Gli elementi in contrasto con lo stile dominante non devono essere per forza di cose dei mobili. Anche i complementi di arredo, come quadri, tendaggi e tappeti, possono giocare questo ruolo ed essere inseriti in qualsiasi stanza della casa.

Non sai quali arredamenti scegliere? Il team di esperti di Mobiltre saprà guidarti nella scelta degli arredamenti migliori per la tua casa.
Vieni a trovarci nei nostri store in provincia di Verona a Bussolengo o a Rivalta, oppure contattaci .