Arredare il bagno: come unire stile e praticità

Stai cercando qualche suggerimento per arredare il bagno della tua nuova casa? Lo devi ristrutturare e vorresti una soluzione bella, moderna e funzionale? Può sembrare un’impresa impossibile ma non lo è. Ecco qualche consiglio per creare un ambiente confortevole, pratico e con ogni cosa al suo posto.

 

Trovare la combinazione vincente per arredare il bagno può essere impegnativo. Bisogna riuscire a realizzare una stanza confortevole ma allo stesso tempo funzionale, dove ogni elemento abbia una collocazione strategica. La sfida è quella di trovare l’equilibrio perfetto tra estetica e praticità e per questo è opportuno curare ogni dettaglio con attenzione.

 

Arredare con strategia

Asciugamani, prodotti per il corpo, pettini, spazzole e accessori di ogni genere… il bagno è una delle stanze più caotiche della casa. Come si fa a creare un bagno impeccabile dove ogni cosa trovi il suo posto? Giocando d’astuzia e progettando l’arredo in modo strategico.

Molti marchi hanno capito questa esigenza, realizzando soluzioni altamente personalizzabili e su misura. Grazie all’utilizzo di divisori interni per cestoni, accessori a parete, box doccia, vasche e lavabi innovativi è possibile ottimizzare al massimo lo spazio disponibile, creando un ambiente funzionale ed elegante anche nei bagni di piccole dimensioni. Finalmente ogni cosa sarà al suo posto e non dovrai più improvvisare ogni volta che avrai ospiti!

 

divisori cassetti

 

Illuminazione e specchi possono fare la differenza. Le luci ormai sono diventate a tutti gli effetti parte integrante dell’arredo, e il bagno non fa eccezione. Scegliere la giusta illuminazione è fondamentale per creare un’atmosfera piacevole, mentre gli specchi possono contribuire a rendere l’ambiente più spazioso.

I mobili a specchio sono un’opzione molto diffusa, specialmente tra chi ha problemi di spazio. Molto apprezzati anche gli specchi con luci integrate, che in certi casi si trasformano in veri e propri oggetti di design.

 

Qui ti proponiamo due alternative di Scavolini che trovi in offerta nel nostro outlet:

 

Per scoprire altre soluzioni e trovare quella che fa al caso tuo contattaci e richiedi una consulenza personalizzata.