soggetto 1 - cinzia e alessio 2

Cinzia, Alessio e lo scorrere del tempo

I figli non restano bambini per sempre, bisogna farsene una ragione. Vederli crescere è difficile, e ha conseguenze su molti aspetti della vita familiare, come ad esempio la necessità di riorganizzare gli spazi di casa e fare i conti con il tempo che passa.

 

È il caso di Cinzia e Alessio, protagonisti delle prime quattro puntate della nostra web serieIo, te & mobiltre.” I due giovani genitori stanno cambiando casa con la figlia Emma, che ormai non è più la “piccolina” di una volta.

Affrontare un trasloco è sempre impegnativo, sia fisicamente sia mentalmente, ma quando ci si rende conto di quante cose siano cambiate nel tempo, la faccenda si complica. Per Cinzia e Alessio la fase di cambiamento non è segnata solo da una nuova casa, ma anche dalla trasformazione della loro figlia.

 

Mentre cercano ispirazione per arredare la nuova cameretta di Emma, ripensano al loro angioletto, quello che chiedeva il bacio della buonanotte, di guardare insieme un cartone e di leggere una storia prima di addormentarsi. Che fine ha fatto quella dolce creatura? Quando si è trasformata nella ragazzina intraprendente che vive sotto il loro stesso tetto?

Il loro “terzo incomodo“ porterà i due a confrontarsi non solo nella scelta dell’arredamento, ma su come rapportarsi con la figlia che sta crescendo.

 

Riusciranno a riorganizzare la casa e il loro modo di essere genitori e prepararsi all’adolescenza? Guarda gli episodi di Cinzia e Alessio.

cinzia e alessio