Eccellenza dell'export italiano a prezzi competitivi

È una delle aziende record nell’export di arredo made in Italy. Cierre Imbottiti, realtà forlivese specializzata nella produzione di divani in pelle. Il punto di forza di Cierre Imbottiti è il rapporto qualità/prezzo: pur operando con rivestimenti in vera pelle, l’azienda riesce a contenere i prezzi retail gestendo direttamente le operazioni di acquisto della materia prima a livello internazionale, compito spettante a Stefano, e affidando la trasformazione a concerie terziste del Veneto.

“In questo modo – afferma Alberto Conficconi, anima commerciale della famiglia – limitiamo il ricarico e controlliamo la qualità delle nostre pelli fin dallo stato grezzo. È un vantaggio, ma puoi farlo solo se possiedi il know how in materia. La pelle è un mondo, che noi presidiamo offrendo quindici articoli diversi partendo da origini differenti e proponendo non solo variazioni di colore, ma anche di mano, rifinizione, gusto e risultato finale”.

Un capitolo a parte meritano gli investimenti tecnologici operati negli anni da Cierre Imbottiti, che si vanta di esser stata la prima azienda a inserire nel settore dell’imbottito i macchinari Lectra per il taglio automatico dei materiali.

Puoi trovare questo marchio aBussolengo
Logo Cierre