MERCANTINI

Vieni a scoprire la collezione Mercantini nei nostri negozi di Bussolengo e Rivalta.
Mercantini Spa, è un’azienda storica dell’alto Montefeltro con sede a Piandimeleto in provincia di Pesaro e Urbino.
Attiva dal 1956 acquisisce nel 1993 il nome attuale, arrivando ad estendersi su un’area complessiva di circa 25.000 mq coperti.
L’azienda ha conquistato un ruolo di protagonista nel settore dell’arredamento in particolare nella produzione di armadi, cabine armadio, contenitori e complementi per living e zona notte. Negli anni, la struttura si è evoluta grazie ad investimenti significativi, passando all’utilizzo di linee a controllo numerico, sistemi di automazione e informatizzazione.
L’incremento della produttività, la supervisione capillare sulle fasi di fabbricazione e un ciclo di lavorazioni integrato, che consente il controllo diretto su tutti i processi, hanno incrementato complessivamente la qualità, l’esattezza e l’affidabilità, senza alterare il background genuino di valori artigianali.
L’ascolto del cliente e la stretta collaborazione con designer affermati, hanno reso possibile la fornitura di soluzioni altamente personalizzate, a misura di ogni ambiente e necessità.
La comunicazione e la cura della brand identity, per Mercantini, hanno svolto un ruolo di primo livello fornendo alla rete vendita, selezionata e presente su tutto il territorio nazionale, strumenti che hanno supportato ottimi successi commerciali e di reputazione. Mercantini esporta, con crescente intensità, in Russia, nelle principali nazioni europee e in Medio Oriente.
L’Area Contract, in costante sviluppo, ha reso possibile l’acquisizione di importanti commesse in Italia e all’estero.