SCAVOLINI

Scavolini produce cucine da oltre 50 anni. Una lunghissima esperienza maturata nel tempo insieme ai gusti e alle tendenze di quasi tre generazioni di consumatori. Da attività artigianale si è trasformata in realtà industriale, percorrendo con tenacia e determinazione tutte le tappe della sua costruzione aziendale nel pieno rispetto del pubblico, e in sintonia con le esigenze del territorio in cui si trova ad operare.
La sua storia – un crescendo di iniziative che dimostrano come l’Azienda abbia saputo adeguarsi con forte capacità di innovazione a mutazioni del gusto, di abitudini, di mercato, all’incalzare di sempre nuove tecnologie – è esempio eclatante di uno sviluppo produttivo considerato oggi modello di riferimento per l’intero settore.

In origine laboratorio artigianale, Scavolini esordisce a Pesaro nel 1961 con una piccola produzione di cucine componibili, subito apprezzata. Inizia così, l’avventura dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini che, incoraggiati da questo primo successo, ampliano la sede e introducono innovazioni che danno subito forte impulso all’attività. Apprezzata ormai da un grandissimo numero di famiglie italiane, Scavolini conquista nel 1984 la leadership del mercato nazionale e diventa per tutti, “la cucina più amata dagli italiani“.

Nel 2012 Scavolini presenta “Scavolini Bagni“, una novità assoluta per il mercato: un nuovo marchio che vede il bagno protagonista costituito da programma di ambienti completi, estremamente articolato nella sua varietà compositiva, improntato ai più attuali dettami del lifestyle e del wellness.