mario e diego

Per ristrutturare ci vuole fisico

Anche le coppie rodate hanno il loro bel da fare per preservare la loro relazione. È il caso di Mario e Diego, due cinquantenni che devono fare i conti con l’abitudine, nemica giurata della vita di coppia che rischia di compromettere la loro stabilità.

Web serie

Diego è in vena di cambiamenti. Una volta lui e Mario partecipavano a feste, organizzavano cene e avevano un’agenda sempre fittissima, quando è successo che hanno cominciato a preferire il divano di casa alle uscite con gli amici?

Come se non bastasse, Mario è sempre preso dal lavoro in questo periodo, con conseguenze disastrose sulla vita di coppia. Urge trovare un rimedio, così Diego decide di ristrutturare casa, creando un’occasione perfetta per fare qualcosa insieme.

 

soggetto 3 - mario e diego 1

 

“Dobbiamo rimetterci in gioco insieme, recuperare le piccole cose che facevamo una volta…sai da quant’è che non mi lasci più un bigliettino sul frigo?”

 

Quando Diego chiede a Mario di aiutarlo a scegliere l’arredamento, però, non può sapere che questa opportunità di condivisione si trasformerà in un confronto tra di loro e con i fatti.

Tra una piastrella del bagno e il tessuto per il divano, Mario nota che qualcosa è cambiato in Diego: i loro gusti non sono più così simili, lui ha voglia di qualcosa di nuovo, fresco, giovanile, quando entrambi sono sempre stati più “classici“.

È così che facciamo la conoscenza del terzo incomodo della coppia. Diego, infatti, confessa che da qualche tempo riceve le attenzioni, a sua detta del tutto platoniche e senza nessun secondo fine, di un ragazzo molto più giovane: Alessandro, il suo istruttore di pilates. Anche se ci scherza sopra, è evidente che queste attenzioni hanno portato una ventata di aria fresca nella sua vita.

 

Riusciranno i due ad accettare il fatto che si è conclusa una fase della loro vita? Saranno in grado di ritrovare la loro complicità e ad arrivare ad un compromesso anche in fatto di arredamento?

Per scoprirlo guarda gli episodi di Diego e Mario.