Ristrutturare l’ufficio per renderlo comodo e funzionale

Per chi entra ogni mattina nello stesso ufficio è importante sentirsi a casa. Un ambiente di lavoro pratico e confortevole aumenta la produttività e migliora l’umore. Ecco perché le scelte di arredo vanno fatte con molta attenzione, sia in un ufficio nuovo sia, come in questo caso, in una ristrutturazione.

Può capitare che dopo anni di attività non ci si riconosca più nel luogo in cui si lavora. L’azienda è cresciuta, le persone sono diverse, i tempi sono cambiati e il caro, vecchio ufficio a cui siamo legati da sempre non ci rispecchia più. O, più semplicemente, non è più funzionale per le attuali esigenze. Ecco che allora urge una ristrutturazione.

Murari Impianti Srl è un’azienda di Pedemonte che recentemente si è rivolta a noi per ristrutturare l’ufficio. Abbiamo curato per intero il progetto, la realizzazione e il montaggio dei mobili, seguendo le varie fasi fino al lavoro finito.

È stato fatto un restyling completo: dalla sostituzione dei pavimenti alle opere in cartongesso, dalle pitture allo studio illuminotecnico fino all’arredo. Il cliente ha gestito autonomamente le opere edili (pavimenti, cartongessi, pitture), mentre noi ci siamo occupati della progettazione e della fornitura dei mobili. L’arredo scelto è della serie cinquanta3 di Battistella, in laminato grafite. Le sedie operative della ditta Diemme, mentre le sedie clienti sono firmate Kartell, modello Masters.

 

 

Nella gallery potete vedere lo svolgimento dei lavori: prima, durante e dopo la ristrutturazione.